Pagine

12x1 challenge

Per anni ho ripetuto che arrivare ultimi sarebbe bellissimo: vorrebbe dire avercela fatta. Per anni, ogni anno, ho iniziato una conta che, in breve tempo, si traduceva in una fugace speranza di giorni migliori. Giorni che, dopo 7 anni da questa serie di post (click qui) sono finalmente arrivati: siamo arrivati ultimi (di categoria e quart'ultimi assoluti), ce l'abbiamo fatta. Abbiamo finalmente partecipato alla versione virtuale e ridotta della 24x1.

Se dovessi ringraziarvi per come mi sento, vi si carierebbero i pensieri prima di aver visto il video. Ma grazie. GRAZIE!
I numeri: abbiamo percorso 120,20 km, classificandoci ventottesimi su un totale di 32 squadre.
La scommessa ignorante l'avrei vinta io, se quel 120 km che ho messo lì (a caso) come esempio fosse stato dichiarato. Filippo, con 123, si è avvicinato più di tutti.
E' andata come immaginavamo tutti. E' andato tutto swag!

La scommessa ignorante per la 12x1

Nel solco della tradizione che ha contraddistinto questo blog per anni, poteva forse mancare una scommessa ignorante per la staffetta 12x1 di domani? No. Ma certo no che non poteva.
E c'è di più: chi indovina quanti chilometri totalizzeremo vincerà la fantastica maglietta andrà tutto swag disegnata dal nostro terzultimo frazionista e Podista Anonimo della prima ora Davide (qui i suoi post), in arte Swaggaroli (instagram).
Quindi: scrivi nei commenti il tuo nome e il numero di chilometri totali che pensi la nostra staffetta riuscirà a percorrrere nelle 12 ore della manifestazione. Tolleranza massima: 1 km (nel senso che se dici 120 e ne facciamo 120,9 sei ancora nel limite - 121,1 no). Nel caso in cui vi fossero più vincitori, la maglietta andrà a chi si avvicina di più. Nel caso vi fosse ulteriore parità, vince chi ha percorso più chilometri nella propria frazione. E se vi fosse ancora parità, cosa che in questo strano 2020 potrebbe pure essere possibile, be', in quel caso, le magliette in arrivo dallo swaggyshop diventeranno due.
Andrà tutto swag.

12x1 ora, domenica 24 maggio 2020

Il primo a partire sarà Aldo, alle 08:00. 
Massimiliano gli darà il cambio alle 09:00.
Alle 10:00 tocca a Guido.
Alle 11:00 Filippo.
Alle 12:00 Jacopo.
Alle 13:00 Fulvio.
Alle 14:00 Gennaro.
Alle 15:00 Marcello.
Alle 16:00 Flavio.
Alle 17:00 Davide.
Alle 18:00 Marco.
Alle 19:00 partirà Nevio e, con la sua ora, chiuderà la nostra staffetta.

Al termine della tua ora (il prima possibile, chiedono gli organizzatori), dovrai  inviarmi (e-mail o whatsapp) la schermata del tuo telefono o una fotografia del tuo orologio GPS in cui siano indicati l'ora di partenza, la durata dell'attività (che per tutti sarà un'ora) e la distanza percorsa. Questo è un esempio, in cui ho evidenziato con una freccia rossa le informazioni necessarie. Se lo strumento che utilizzi non ti permette di averle tutte in una sola schermata, nessun problema: mandami due o più immagini e penserò io a montarle e a trasmetterle agli organizzatori. E poi una tua foto, che mi piacerebbe pubblicare qui sul blog.

Lo spirito con cui partecipiamo non è compatibile con ansie di nessun tipo: corri, cammina, striscia, rotola, ascoltati gli AC-DC a manetta, scommetti con tuo cugino che riesci a correre almeno 13 km, fa' quello che vuoi. Il nostro unico obiettivo, come squadra, è arrivare a completare tutte e 12 le ore della manifestazione. Il tuo personale, per quanto possibile, è fare una cosa che ti piace e nel modo in cui ti piace farla. Nel modo in cui riesci. Come ti va, come viene.
Andrà tutto swag.