Pagine

Coincidenze

Luglio 2015, mando al Coach una fotografia a corredo di un breve commento sul Giro da Paura 2015. Una foto che mi ritrae sul traguardo, subito seguito da quello che, fino a quel momento, era semplicemente uno dei tanti partecipanti alla gara. Il Coach mi risponde verifica se quello che hai dietro nella foto è un certo Loris Pagani, perché mi ricorda un mio compagno di squadra con cui battagliavo. Ti mando, se riesco, una foto dei tempi andati.


Il numero di pettorale ben visibile mi permette di verificare e sì, il 327 è Loris Pagani. Nel frattempo arriva anche la foto del Coach, una foto di 15 anni fa, di quelle stampate 15x20 probabilmente, rifotografata col cellulare e inviata via whatsapp. Lui davanti e il Pagani nascosto dietro, una qualche gara a Gaggiano.
Il Pagani finirà davanti, mi dice il Coach.




Chiusa lì, che coincidenza: mandi una foto al Coach nella quale lui riconosce un vecchio compagno e lui ha subito lì, in negozio, a portata di mano, una foto di 15 anni prima con la quale ti risponde.


Ma non è esattamente così. Non è chiusa lì. L'altro giorno stavo cancellando un po' di file dal Drive di Google e, nella cartella Podisti Anonimi, trovo una serie di immagini risalenti ai primi anni della corsa. Tra cui, quella qui accanto. Era il 2013 e la gara era sempre Il Giro da Paura. Quel tizio lì, stavolta lui davanti a me (io sono quello sfocato in fondo, vestito di rosso e blu), quel tizio lì mi sembra il Loris Pagani. Ancora lui.
Ho mostrato l'immagine al Coach e il Coach ha confermato. E' lui, ancora lui.

Loris, ci vediamo al Giro da Paura 2016. O, se per chissà quale motivo ti capita di passare da queste parti e ne avrai voglia, usa il box contatti sulla destra e magari ci facciamo una tapasciata insieme. Prima che arrivi il momento del Giro da Paura, ovvio.

Il regalo di Nevio

I regali più belli son sempre quelli che meno t'aspetti: GRAZIE, Nevio! (Nevio, dei tre ragazzi ritratti nella foto al link, è quello che sta sul gradino più alto del podio)