Pagine

3a 10 Km del Parco Nord

Nel dichiarare il colpo, consuetudine ignorante tra le più divertenti del pre-gara, avevo detto 4'15"/Km, ossia 42'30". Ho finito a 42'33", quindi bene. Molto, anche se pensavo avrei fatto meno fatica. Specie nel finale.

Il circoletto rosso (cit.) della giornata lo traccio intorno al Km 7,5: il sorpasso di un SM65 (che in italiano sta per podista di età compresa tra i 65 e i 70). Sorpasso inteso come lui che sorpassa me. E tanti saluti.

Da ricordare anche l'esordio di Nevio, che se ieri s'è subito fiondato da Koala Sport a comprare le scarpe nuove, evidentemente ha già deciso di dare un seguito a questa sua prima tapasciata.
In autunno mi svernicia facile, il ragazzo.

Infine, la cosa buffa del cronometraggio ufficiale: metti il chip sulla scarpa, sì, ma tra me, Nevio, Massi, Roby e Filippo, non un tempo, nemmeno uno, è corretto. Nemmeno quello dell' amica e Matta in fuga jessicadotnet, tanto per dire che non è che ce l'avessero con noi quelli di Mysdam.
Per chi non sa e va a guardarsi la classifica, be', io, per certi versi, per loro di certo, io i cronometristi ufficiali dovrei pure ringraziarli: ché un nono posto in classifica è da sticazzi con il cancelletto davanti. Ma chissà se è vero. Di sicuro, molto falso è il 37:31 che mi attribuiscono.

Prossimo appuntamento: sabato, Magnolia Run. Sulla sparata da 6 Km, un paio di settimane fa, ho fatto 4:08. Mi accontenterei di fare altrettanto: il limite è quello, sento di non poter fare meglio. Anzi, per quanto poco sto correndo da quando ho ripreso, il risultato è addirittura sorprendente.


3 commenti:

  1. Bellissima corsa, bellissima giornata, con la new entry di Nevio che darà continuità ai Podisti Anonimi, anche se io, in cuor mio, punto a diventare come l'SM65, ce la farò!
    Il mio tempo... la Gabry dice 49:10 e io che le voglio bene non posso non fidarmi di lei!!!

    RispondiElimina
  2. Ah dimenticavo... dall'altro della mia ignoranza la consuetudine ignorante di dichiarare il colpo mi piace! Quindi... Magnolia run in 4:50!

    RispondiElimina
  3. Il colpo, a 'sto giro, non lo commentiamo, eh...

    RispondiElimina