Pagine

Trofeo Sempione Ciovasso 2018

A un certo punto mi sono chiesto se, in condizioni normali, sarei riuscito a tenere il ritmo che mi ero prefisso. I soliti (per ambizione, non abitudine) 4'/Km sul 10000. Se, concretamente, sarei stato in grado di chiudere almeno allo stesso (buon) tempo dello scorso anno
Non potendo trovare risposta, ho deciso di provare a correre almeno l’ultimo chilometro, discretamente pulito e senza escursioni nel fango, al mio passo migliore. Quello che avrei provato a tenere se la prima prova del Corrimilano 2018 non fosse stata trasformata da una settimana d’acqua in una campestre tout court. E sì, 4’00”70. 

Correre l'edizione 2018 del Trofeo Sempione Ciovasso non è stata solo un’occasione per rivedere Massi (#daicazzo, Massi!), il Cinghio e i tanti compagni di corse. Un piccolo sorriso, quest’ultimo chilometro, me l’ha regalato. E anche il secondo giro del percorso, in vero, che ho corso qualche secondo più veloce del primo. Ché lo split negativo ha sempre il suo perché.
Il tempo (atmosferico) continua a non darmi modo di misurare i risultati della preparazione invernale, e, per avere un riscontro dovrò attendere un mese ancora, circa: il 7 aprile torno a correre il Miglio, a Voghera, e la settimana successiva è Rundonato. In condizioni climatiche favorevoli o comunque non condizionanti, finalmente dovrei riuscire a capire qualcosa di più di questo inizio d’anno. Così, giusto per.

E comunque, in pausa pranzo sono andato in piscina a chiedere come funziona col nuoto libero. Sveglia presto pure il mercoledì mattina, da aprile.

Nessun commento:

Posta un commento