Pagine

Bollettino SNP (1)

In palio un set intero di spillette per chi scompone l'acronimo SNP. Aiutino: il numero tra parentesi sta a significare che, almeno nelle intenzioni, all' 1 seguirà un 2 e poi un 3 e...

Le riserve sono state sciolte a un decina d'ore dalla partenza: il meteo chiamava neve e noi tre, di andare fino a Monticello Brianza in quelle condizioni non ce la sentivamo proprio: è un gran peccato non aver partecipato al 32° Giro delle Cascine e la delusione è in parte mitigata dal fatto che pioggia e neve, a leggere i commenti di chi alla manifestazione ha preso parte, si sono effettivamente presentate puntuali.


La visualizzazione del tracciato tramite miCoach

E' stato solo la sera prima, quindi, che io Guido e il Coach abbiamo deciso di ripiegare sul solito giro al Forlanini e, nonostante la soluzione fosse appunto una sorta di piano B, con ieri possiamo dire di aver chiuso una pagina importante della nostra esperienza podistica e di averne aperta una nuova. Da ieri, l'applicazione utilizzata in questi ultimi mesi per tracciare percorsi e tempi è stata brutalmente disinstallata e sostituita dal molto più collaudato miCoach di Adidas.
Lamadonna, immagino tu stia dicendo, che svolta!, manco aveste deciso di diventare dei podisti scalzi. Ma - mettiti nei nostri panni sudati fradici - lamadonna è il minimo che si possa pensare/dire/urlare quando, calcolatrice invece che rosario alla mano, realizzi che quell'approssimazione del 4% circa, che avevi preso da tempo a sospettare, si è trasformata in 8 secondi in meno al chilometro. E tu che leggi, se non sei qui per caso, tu lo sai bene che 8 secondi al chilometro, su un totale che prima era 9.83 Km e ora è 9.55, fanno tutta la differenza del mondo. Se invece tu fossi qui per caso e non sai, be', immagina la differenza che passa tra l'Himalaya e il Monte Stella. Tra Monica Bellucci e Anna Maria Mazzamauro. Tra Brad Pitt e Pippo Franco. Ecco.

I parziali per chilometro
8 secondi al chilometro vuol dire rivedere tutte le previsioni di crescita. Che, ad esempio, i 4'43"/Km (comodi) del nostro solito giro diventano 4'51". Che di ripetute e fondi medi ne abbiamo da fare ancora parecchi prima di poterci permettere di pronunciare, stavolta a ragion veduta, la parola RECORD. Si ricomincia daccapo, quindi, ma non è poi una pessima notizia. Anzi.



Il chilometro di Guido: siamo arrivati a 4'10". Veri. Qualcuno sostiene che la tradizione del Chilometro di Guido comprometta la nostra produttività, un po' come chi ci vorrebbe sul posto di lavoro anche a Sant'Ambroeus in nome del PIL.
Io non ci sto. Io non mi piego alle logiche del profitto. Lotterò con tutte le mie forze per difendere e migliorare il Chilometro di Guido.

Prossimo appuntamento: domenica, a Melegnano. Ma la neve incombe pure sul sentiero dei Giganti.

(il post doveva terminare qui, ma tra la scrittura e la pubblicazione c'è stato un intermezzo florido come pochi)

  • Maratonina dei fiori, 14 aprile 2013, San Benedetto del Tronto. Un'idea. Poi un giorno saprai perché fino a San Benedetto del Tronto.
  • Staffetta clandestina, di giorno in giorno sempre più una realtà: reclutata la prima ristoratrice clandestina, manca il quarto frazionista. O meglio: manca che il quarto frazionista lo scriva senza riserve che il quarto sarà lui.
  • Alternativa nel caso il meteo ci sconsigli la campestre di Melegnano: Percorso Cova. Percorso Cova!

Nessun commento:

Posta un commento