Pagine

27ma Incontriamoci... all'arrivo

E poi arrivano momenti in cui tutto quello che puoi fare è accompagnare gli amici fino alla linea di partenza, fare una foto insieme e salutarli allo sparo. Ci vediamo al traguardo, divertitevi. Cammini nelle retrovie per poco meno di 4 chilometri in cui sì, è bello vedere le tartarughe nel laghetto e avere pure il tempo di fotografarle, ma non è propriamente questo il tipo di leggerezza che vorresti avere quando la domenica mattina ti svegli alle 6:30 per andare a una corsa. 

Sorridi quando ti si affianca un uomo in tuta con le chiavi in tasca e si mette a fare a gara con te. Sorridi, e a gara ci fai pure, ovviamente. Arrivi al traguardo prima degli amici, già che tu hai fatto il percorso corto, quello da 4 Km scarsi, e aspetti che arrivino per fargli le foto maledicendo la pessima di idea di metterti la maglietta che fa di te un maratoneta, ché è gialla e gli insetti fanno festa.

E prima di salire in macchina non c'è bisogno di cambiarti, non hai sudato. E a casa ti piazzi subito davanti al computer a scaricare le foto e scrivere un post con il piede sotto ghiaccio, la doccia non serve.



Va così. Chissà ancora per quanto. 
Troppo, anche se fosse (e lo sarà) solo un giorno di più.


2 commenti:

  1. E certo! 10Km per una che si correva un lungo tra i 20 25 km, fino a febbraio, cosa vuoi che sia? Eh, non importa se sei praticamente ferma da un mese, e non per infortunio.Sto rientrando in allenamento (devo tornare a tre uscite a settimana!) con una media tra un mese di 40km/week (almeno)... che maledetta fatica! E con 4 kg in più, che per una nanetta di 159 cm, sono davvero tanti!
    Bella bella bella! Massimo ha il mio passo (o più probabile, si è adattato al mio!). Non sono abituata a parlare mentre corro, e per i primi 5km abbiamo chiacchierato, ma che fatica!!!!! Poi è sceso il silenzio! E ho sbagliato a guardare il quadrante del gps: sempre 5:40-5:45....Barbara è il passo medio! Non la distanza!!! rincoglionita...Nella mia testa, si susseguivano pensieri tipo “non ce la fai più, fermona!!” “sei già stanca dopo 5 km” e ho iniziato a rallentare , altrimenti non ce l'avrei fatta (pensavo, ignara ero al 7,5km). Massimo era andato, e ad un certo punto vedo Andrea che fa foto con il cell! Guardo il gps e 6 ??? il quadrante a fianco 8,50...imbecille!!! 100 metri più avanti l'arrivo (non erano 10km)!!! e Massimo già con il suo sacchetto gara! Bella comunque!!! e si rifà! Il giro da paura però....fortuna mia è sabato!!!
    Sarà la volta del Lofa, me lo sento!!!!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe proprio bello, Barbara, ma il Giro da Paura, un po' come la Maratona d'altronde, dev'essere onorato ammodo. E andare lì per correrlo zoppo e senza gambe, no, preferisco, sempre che io possa scegliere, farmi un giro qualsiasi. Anche nella più brutta delle zone industriali. Mi basta correre.

    RispondiElimina