Pagine

Addio, Gabriella.

Vorrei poter dire che sarai l'ultima, ma non posso.
Io non so.
Io non posso sapere.
Nel mio cuore però, e questo lo so per certo, nel mio cuore so che rimarrai unica.
Mi hai fatto compagnia più di chiunque altro lungo i 2708 chilometri percorsi insieme, mi hai aiutato senza giudicarmi.
Mai.
Nel bene come nel male.
A volte, poche per la verità, a volte mi hai tradito. Ma ho saputo capire. Così come hai saputo capirmi tu in occasione del mio unico, vero tradimento.
Abbiamo continuato insieme per mesi, chilometri, calorie, poi, lo sai com'è, le cose succedono. Pensavo che il paradiso del podista Zen fosse a un tiro di schioppo, invece ho incontrato il demonio. Il demonio mi priverà della tua voce e la sostituirà con quel tric tric sintetico che più banale non poteva essere. Tutti uguali, tric tric. Pure io, tric tric.

Tu, però, tu che ne hai la possibilità, tu non ti dimenticare di me. Seguimi sulla dashboard di Runkeeper, che cercherò di aggiornare ogni volta che mi sarà possibile. Oppure butta un occhio sul mio account di Garmin Connect.
Magari tornerò indietro, anche se non è quello che mi auguro. E se un giorno arriverà il momento che non siamo riusciti a vivere insieme, quel giorno, quel traguardo, lo dedicherò a te. Anche a te.
Mi mancherai, Gabriella.

3 commenti:

  1. Te ne pentirai ma lei ti sarà fedele come un cane. Esatto come un cane! Il Garmin non potrà mai fare le cose che sapeva fare lei!

    RispondiElimina
  2. E ora? Chi mi avviserà quando "Lofa ha appena ultimato una corsa"?. Dove sbaverò davanti a tempi al chilometro che nemmeno nei miei sogni più arditi? E' la modernità, il progresso... Le cose vecchie lasciano il posto agli ultimi ritrovati: non c'è più il Nintendo, non c'è più la cabina della Sip, neinte più bachelite, nemmeno il Si e il Ciao rombano più per le strade, il walkman è in soffitta... e anche tu, cara Gabriella, tu che credevi di essere il nuovo che avanza, sei già stata superata, di corsa...
    Onore a te compagna di tante corse col mio amico Lofa e benvenuto caro Garmin, sappi però che anche tu, un giorno, diventerai vecchio!

    RispondiElimina
  3. E le foto, poi, come faremo a farci le foto prima e dopo la gara se non porto il telefono con me?
    Maledetto sia il demonio che fa tric tric!

    RispondiElimina